Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 200
Appartamenti
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
Toscolano Maderno, frazione Gaino, appartamento con vista lago, giardino privato, garage doppio, taverna e piscina.
L’appartamento, che misura 51 mq calpestabili e può essere rifinito a piacimento, è inserito in un contesto composto da altre 13 unità, molto elegante e caratteristico dell’area che richiama le limonaie tipiche del luogo; l’appartamento gode di un’ottima e importante vista lago anche dall’interno, dal portico e dal giardino privato di 300 mq.
Garage doppio di pertinenza, lavanderia e taverna di 30 mq, collegati direttamente all’appartamento tramite scala interna; l’appartamento è da completare, si stima un’ulteriore spesa di 60.000 €.
Si acquista da società.
Monumenti e luoghi d’interesse:
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli a Toscolano – Maderno: Basilica di Sant’Andrea, architettura romanica del XII secolo – Palazzo Gonzaga, del XVII secolo – Palazzo Bulgheroni, del XVII secolo – Santuario di Supina – Orto botanico di Toscolano Maderno – Museo della Carta di Toscolano Maderno. Storia: La zona faceva parte fin dall’epoca longobarda della corte del Monastero di San Colombano del Priorato di Bardolino e della prioria di Solarolo (Manerba del Garda), dipendente dall’Abbazia di San Colombano di Bobbio (PC) e del grande feudo monastico di Bobbio. I monaci evangelizzarono il territorio favorendo l’espansione dei commerci, dell’agricoltura (specie la vite e l’olivo), del sistema di pesca, e della cultura, introducendo importanti innovazioni ed aprendo vie commerciali. Toscolano, in particolare, vanta origini romane, testimoniate dai resti di una grande villa di cui, oggi, si possono vedere parti di pavimento decorato a mosaico e che sarebbe stata di proprietà del console romano Marco Nonio Macrino. La chiesa parrocchiale di Toscolano, fondata nel 1571 e dedicata ai santi Pietro e Paolo, fu per lungo tempo sede estiva della diocesi di Brescia. Essa contiene un importante ciclo pittorico dell’artista veneziano Andrea Celesti. Nella parte finale della valle del fiume Toscolano, a partire dal 1300 si è sviluppata l’industria della carta, tra i primi e più importanti luoghi in Europa. Per questo tale tratto di valle è chiamato “valle delle Cartiere”. Come testimonianza esiste un documento datato 17 ottobre 1381 che ha come oggetto la convenzione tra i comuni di Maderno e Toscolano (allora divisi) con la quale si fissano in nove punti le norme per la suddivisione e l’utilizzo delle acque del fiume. Sul terreno denominato Supina sorge il Santuario di Supina eretto alla fine del Quattrocento.
Aggiornato su Marzo 31, 2023 a 4:01 pm
Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 200
Appartamenti
Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 200
Appartamenti
Camere da letto: 4Bagni: 6mq: 400
Ville
Camere da letto: 4Bagni: 6mq: 400
Ville