Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 330
Ville
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
Sirmione, appartamento in centro storico a due passi dal lago, da ristrutturare.
L’appartamento è posizionato a 30 metri dal lago, misura 55 mq calpestabili più terrazza di 18,4 mq con vista lago, introvabile in centro storico.
E’ già stato realizzato un progetto per rispristinare gli ambienti ad abitabili ottenendo soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale e bagno.
L’accesso sulla terrazza è dal soggiorno.
Possibilità di sfruttare il superbonus 110%.
Ottimo investimento e alta redditività, posizione superesclusiva.
Monumenti e luoghi d’interesse
Castello scaligero : Il castello scaligero è una rocca a guardia dell’unico punto d’accesso meridionale al centro storico.Fu costruita dagli Scaligeri, da cui prese il nome, durante il XIII e il XIV secolo e in due fasi: la prima sotto Mastino I e l’ultima sotto Cangrande I.Circondato dalle acque del lago di Garda, è difeso da tre torri e dal maschio, alto quarantasette metri. Ad oriente del castello è presente la darsena fortificata per il rifugio della flotta. Le merlature della rocca sono a coda di rondine, mentre quelle della darsena sono a punta di lancia. Chiesa di Sant’Anna. È un piccolo edificio ecclesiale che sorge nei pressi del castello scaligero. Dedicata alla madre della Madonna, fu costruita nel Quattrocento al servizio della guarnigione veneta posta a difesa della rocca.All’interno sono presenti affreschi votivi del Cinquecento, un dipinto su pietra raffigurante la Madonna e uno stemma degli Scaligeri. Chiesa di Santa Maria della Neve La chiesa di Santa Maria della Neve, detta anche Santa Maria Maggiore, è la parrocchiale di Sirmione. Fu edificata nel Quattrocento sopra i resti della chiesa di San Martino in castro dalla quale proviene parte del materiale utilizzato nella costruzione.La facciata settentrionale poggia sull’antico muro che cingeva la cittadina. La facciata d’ingresso è decorata in terracotta ed è caratterizzata da un portico a cinque arcate, in origine facente parte del cimitero come dimostrano alcune tombe poste sul pavimento dello stesso. Per una colonna del porticato è stata riutilizzata una pietra miliare dedicata al terzo anno consolare dell’imperatore Giuliano l’Apostata.L’interno è a un’unica navata e presenta cinque altari. Gli affreschi votivi sono del Quattrocento come dello stesso periodo è la statua lignea che rappresenta una “Madonna in trono”. Il crocifisso è del Cinquecento ed è attribuito a Domenico Brusasorzi. L’organo risale al Settecento.Chiesa di San Pietro in Mavino : La chiesa di San Pietro in Mavino, dedicata all’apostolo Pietro, secondo un documento dell’VIII secolo risulta già edificata[9]. Si trova sul punto più alto della penisola e probabilmente prende il nome dal latino summa vinea, ovvero vigna collocata sulla sommità, da cui Mavino.L’edificio originale, in stile romanico, fu ricostruito e sopraelevato attorno al 1320. Il campanile fu eretto nel 1070 mantenendo lo stesso stile della chiesa. All’interno gli affreschi delle tre absidi risalgono al XII secolo, mentre quelli alle pareti sono del Cinquecento
Aggiornato su Gennaio 10, 2022 a 6:33 pm
Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 330
Ville
Camere da letto: 3Bagni: 3mq: 330
Ville
Camere da letto: 3 +Bagni: 2 +mq: 600
Ville
Camere da letto: 3 +Bagni: 2 +mq: 600
Ville
Camere da letto: 3 - 4Bagni: 2mq: 170
Ville
Camere da letto: 3 - 4Bagni: 2mq: 170
Ville
Camere da letto: 2Bagni: 2mq: 108
Appartamenti
Camere da letto: 2Bagni: 2mq: 108
Appartamenti