Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 200
Attici
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
San Felice del Benaco, villa indipendente ristrutturata recentemente, con grazioso giardino privato di 400 mq e piscina al sale; posizionata nel pieno centro del paese in un contesto caratteristico tipico del lago di Garda.
La villa è molto elegante, rifinita con materiali di altissima qualità e accessoriata di tutti i comfort per ottimizzarne la vivibilità.
Spazi interni distribuiti molto intelligentemente, al piano terra troviamo:
soggiorno di oltre 50 mq calpestabili, cucina abitabile, studio, bagno, lavanderia e ripostiglio;
il soggiorno è collegato direttamente al box auto di oltre 96 mq calpestabili.
Al primo piano si trova la zona notte con camera padronale di oltre 20 mq calpestabili con proprio bagno e cabina armadio e accesso ad una terrazza di 42 mq predisposta per ospitare una jacuzzi e una cucina;
ulteriore accesso, sempre dalla camera padronale, ad un seconda terrazza di 17 mq, questa raggiungibile direttamente anche dal piano terra tramite scala esterna.
La zona notte continua con ulteriore camera matrimoniale con bagno privato, camera singola e ulteriore bagno.
Al piano terra si trova anche una gradevole veranda dove mangiare durante l’estate riparati dal sole e vicini alla piscina.
Riscaldamento a pavimento, aria condizionata, videosorveglianza, allarme ed altri accorgimenti tecnologici.
Classe energetica B.
Monumenti e luoghi d’interesse:
Chiesa Parrocchiale : Edificata tra il 1740 e il 1781 ad opera di Antonio Corbellini, in stile barocco e dedicata ai SS. Felice, Adauto e Flavia. Di particolare importanza è la Pala del Romanino del sec.XVI, nella navata destra Martirio di S. Bartolomeo di Johann Carl Loth, gli affreschi della volta di Carlo Innocenzo Carloni e a Giosuè Scotti del 1760 e la Natività di Zenone Veronese nella sagrestia. Santuario del Carmine : Chiesa del Carmine secolo XV, dedicata alla Madonna del Carmine. L’imponente edificio è caratteristico dell’ultimo stadio dell’architettura gotico lombarda nella sua forma più semplice: quella “rustica”, fortemente legata alla tradizione romanica. La porta principale è a sesto acuto, con rosone centrale e due monofore laterali. È stato restaurato dal 1954 al ’59 per la parte architettonica e dal 1963 in poi per quella pittorica. Santa Maria del Carmine venne iniziata nel 1460 sull’area di una piccola cappella con l’appoggio di Ludovico II Gonzaga e di suo figlio il cardinale Francesco. Venne consacrata nel 1482, anche se era gi àlla madonna del Carmine. L’imponente edificio è caratteristico dell’ultimo stadio dell’architettura gotico lombarda nella sua forma più semplice: quella “rustica”, fortemente legata alla tradizione romanica. La porta principale è a ses funzionante nel 1452. Oggi è meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo. Il quarto fine settimana di luglio, la statua della Madonna del Carmelo viene portata, il sabato, in processione solenne dal Santuario della Madonna del Carmine, alla Chiesa Parrocchiale di San Felice del Benaco; il giorno dopo, la domenica, la processione riprende con il rientro della Madonna al Santuario, per le vie del paese addobbato di fiori e ghirlande a festa. Palazzo Rotingo : Situato il via XX Settembre, al numero civico 11, è ora la sede del municipio di San Felice del Benaco.
Aggiornato su Ottobre 21, 2024 a 5:04 pm
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 200
Attici
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 200
Attici
Bagno: 1mq: 50
Appartamenti
Bagno: 1mq: 50
Appartamenti
Camere da letto: 4Bagni: 3Mq: 337
Appartamenti
Camere da letto: 4Bagni: 3Mq: 337
Appartamenti
Attici