Descrizione
Villa in fase di realizzazione con completa vista lago panoramica.
Contesto di tre ville, di cui due già vendute, realizzate su una lottizzazione di 2.000 mq in totale, completamente piantumata con ulivi e altre piante locali.
Ciascuna villa è strutturata su due piani, per un totale di 170 mq calpestabili ESCLUSE parti esterne :
piano primo : living room di ca 70 mq calpestabili con cucina a vista, parete di vetro con accesso su terrazza di ca 30 mq calpestabili, completa vista lago panoramica sia dagli interni che esterni, bagno;
piano terra : raggiungibile tramite scala interna, zona notte con 3 camere e due bagni, accesso a giardino, vista lago panoramica sia dagli interni che dagli esterni, accesso a portico e giardino privato.
Ciascuna villa dispone di 3 posti auto esclusivi oltre ad un parcheggio di dimensioni più ridotte.
Piscina, impianto fotovoltaico per ciascuna villa, pompa di calore, impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, impianto di deumidificazione, isolamento termico oltre a tutte le tecnologie più avanzate.
Massima classe energetica, massimo livello di qualità costruttiva e finiture.
Arredamento escluso dal prezzo.
Monumenti e luoghi d’interesse :
Vittoriale degli italiani, cittadella monumentale costruita sulle rive del lago di Garda come dimora del poeta Gabriele D’Annunzio, che vi abitò dal 1921 al 1938. Fu progettata dall’architetto Giancarlo Maroni e dal 1925 è monumento nazionale, meta di interesse per turisti e non. Il Vittoriale si estende per circa nove ettari sulle colline di Gardone Riviera in posizione panoramica, dominante il lago. Accoglie il visitatore l’ingresso monumentale costituito da una coppia di archi al cui centro è collocata una fontana che reca in lettere bronzee un passo del Libro segreto, ultima opera scritta da Gabriele d’Annunzio: «Dentro da questa triplice cerchia di mura, ove tradotto è già in pietre vive quel libro religioso ch’io mi pensai preposto ai riti della patria e dei vincitori latini chiamato Il Vittoriale». A sormontare la fontana una coppia di cornucopie e un timpano con il famoso motto dannunziano “Io ho quel che ho donato”. Dalle arcate d’ingresso si snoda un duplice percorso: il primo in leggera salita conduce alla prioria, la casa-museo di Gabriele d’Annunzio, e salendo ancora alla nave militare Puglia e al mausoleo degli eroi con la tomba del poeta; il secondo porta verso i giardini, l’arengo, e, attraverso una serie di terrazze digradanti verso il lago, si giunge alla limonaia e al frutteto. Superato l’ingresso e presa la via verso la prioria si incontrano il pilo del Piave con la scultura della Vittoria incatenata dello scultore Arrigo Minerbi, il Pilo del Dare in brocca cioè colpire nel segno, imbroccare. Sulla sinistra il Parlaggio, l’anfiteatro progettato da Maroni fra il 1931 e il 1938, i cui lavori terminarono soltanto nel 1953 lasciandolo, tuttavia, incompiuto.
Dettaglio
-
ID della proprietà
MECA0516
-
3
Camere da letto
-
3
Bagni
-
Superficie della proprietà
252 mq
-
Superfici del box auto
55 mq
-
4
Box auto
-
Anno di costruzione
2024
Aggiornato su Settembre 12, 2024 a 7:15 am