Letto: 1Bagno: 1mq: 60
Appartamenti
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
Desenzano del Garda, in un contesto elegante e nuovo, trilocale al piano terra con porticato e giardino privato, posto auto esclusivo e comoda cantina.
Nel contesto sono disponibili ulteriori appartamenti al paino terra e primo piano.
Situato a pochi passi dal centro storico e ai principali servizi, l’immobile è composto da una camera matrimoniale con bagno ensuite, lavanderia, camera singola, living con cucina a vista e un secondo bagno.
l’appartamento disporrà di pannelli fotovoltaici, di pavimenti in gres , serramenti esterni in PVC, serramenti interni in legno e riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione a funzionamento circuito centrale con pompa di calore e sistema solare. Completa la proprietà un posto auto singolo e cantina.
Classe energetica A.
Il lago di Garda
Il lago di Garda o Benaco è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 kmq (terzo per profondità dopo Como e Maggiore). Cerniera fra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona), Trentino-Alto Adige (provincia di Trento), è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline moreniche che rendono più dolce il paesaggio. Il lago è un’importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone. In epoca romana il lago era conosciuto come Benacus e da alcuni era venerato come dio Benacus, personificazione stessa del lago, talvolta associata al culto del dio Nettuno. Oggi è meglio noto come lago di Garda, toponimo attestato fin dal Medioevo e di origine germanica, derivante da quello dell’omonima cittadina sulla sponda veronese del lago, la quale, insieme a un’altra località celebre del lago, Gardone Riviera, e altre meno conosciute, come Gàrdola, Gardoncino, Gardoni, Guàrdola e Le Garde, testimonia la presenza germanica che va dal VI all’VIII secolo, in particolare quella longobarda. Il toponimo Garda, con il quale è chiamato il lago già in alcuni documenti dell’VIII secolo, è l’evoluzione della voce germanica warda, ovvero “luogo di guardia” o “luogo di osservazione”. Il toponimo classico del lago, ovvero Benācus lacus (Benaco), è quasi sicuramente di origine celtica, precedente quindi al dominio romano, e dovrebbe derivare da bennacus, confrontabile con l’irlandese bennach, e significherebbe “cornuto”, ovvero dai molti promontori. La traduzione “cornuto” viene anche interpretata in riferimento alla penisola di Sirmione. La voce latina di Benaco è attestata come Benācus, -i e presuppone quindi un accento piano (Benàco): la versione italiana dell’accento tonico rimane fedele.
Aggiornato su Ottobre 29, 2024 a 3:24 pm
Letto: 1Bagno: 1mq: 60
Appartamenti
Letto: 1Bagno: 1mq: 60
Appartamenti
Letto: 1Bagni: 2mq: 115
Appartamenti, Attici
Letto: 1Bagni: 2mq: 115
Appartamenti, Attici
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 100
Appartamenti
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 100
Appartamenti
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 133
Appartamenti
Camere da letto: 3Bagni: 2mq: 133
Appartamenti