Dettagli Immobile

Costa Azzurra, villa storica ristrutturata con vista mare panoramica

3.000.000€

Gattieres, Gattières

In Primo Piano
Tipo di immobile: Villa
7 Camere 7 Bagni 600 Mq 5 Box

Descrizione

Annidata sulle colline di Nizza, in un quartiere residenziale di alto livello, questa proprietà dalla vista mozzafiato è vicina a Vence, Saint Paul de Vence, Saint Jeannet, Carros, Saint Laurent du Var, Cagnes sur Mer e Gattieres.

La villa gode di una SUPERBA E AMPIA VISTA DEL MARE, delle colline e della montagna, la zona è perfetta per chi vuole godere di una grande proprietà privata con un ampio giardino con piscina immersa nell’elegante e tranquillo contesto naturalistico della costa azzurra.

Posizione strategica a circa 30 minuti dal mare, dall’aeroporto di Nizza, dalla Promenade des Anglais e dal centro di Nizza.
La zona è vivibile tutto l’anno grazie al vicinanza al mare, alle montagne sulle quali si possono fare lunghe e ombreggiate passeggiate nei periodi più caldi e invece sciare durante il periodo invernale, ai laghi, al fiume e alle colline circostanti.

La villa è perfetta sia come abitazione privata o come bed and breakfast di lusso oppure anche come ufficio e abitazione, grazie ai suoi cinque appartamenti completamente rinnovati o costruiti ex novo, ammobiliati elegantemente ed equipaggiati ad essere usati immediatamente.

La villa gode di un bel giardino a terrazze, ottimamente manutenuto da giardinieri professionisti, dotato anche di una grande terrazza con piscina riscaldata (ricoperta da piccole piastrelle a mosaico di vetro veneziano, anti-alga) e doccia calda, di una grande cucina d’estate dotata di un forno a legna e un barbecue a motore, entrambi di livello professionale, di fornelli a gas per cucinare, di un frigorifero e di un grande lavandino in pietra con acqua calda e fredda.

Il giardino è stato progettato da un architetto paesaggista: alberi da frutta in quantità, un piccolo vigneto, piante e fiori pregiati, ma facili da curare, sono stati piantati con attenzione particolare alla flora naturale del posto. Uno spazio per la meditazione é stato previsto con la presenza di un Giardino Zen. Per completare i programmi di rilassamento e cura anti-stress, è presente una SPA con mini-piscina, sauna e sala da ginnastica all’interno della villa, al piano terra giardino.

In basso e sparsi ovunque nel giardino 23 ulivi centenari, simili a sculture, abbelliscono il giardino ma possono anche dare una tonnellata di olio di oliva classificato come AOC, grazie alla ricchezza della terra. Il giardino è decorato anche da sculture in marmo: due giovani lottatori in marmo rosso di Verona, fontane in granito rosa, lampade di granito grigie fatte a mano, scultura di Budda.

Questa proprietà sorge un terreno di circa 2.875 metri quadrati è stata interamente rinnovata nel 2016 e alcune parti costruite nuove.

La villa è di altissimo livello, il progetto di ristrutturazione è stato curato da più architetti, tutti gli elementi di arredo e costruzione sono stati realizzati a mano da artigiani qualificati su disegno di architetti e designers italiani, utilizzando materiali di prima qualità. Lo stile Minimalista della villa si lega ottimamente con la presenza di stili neo-provenzale e neo-californiano.
Le sue rifiniture, la qualità dei lavori eseguiti, la sua decorazione mescolano abilmente il classico e lo stile moderno attuale, facendone una dimora d’eccezione.

La proprietà è composta di una villa su tre livelli (senza barriere architettoniche, ogni piano ha accesso con la vettura), divisi in appartamenti:

AL PIANO TERRA GIARDINO
-un appartamento di tre stanze con un soggiorno, due camere, una cucina indipendente, un bagno con wc e doccia-idromassaggio;
-un monolocale con cucina, un bagno con doccia-idromassaggio e wc;
-un ampio monolocale con cucina, bagno-doccia idromassaggio e wc (previsto per il guardiano);
-un grande portico con angolo lavanderia, una grande e vera cantina con cucina e locale tecnico;
-una Spa con minipiscina-jacuzzi, sauna, sala da ginnastica, wc, doccia-idromassaggio, lavanderia.

AL PIANO INGRESSO PRINCIPALE
Un grande appartamento di 4 stanze composti da una entrata in stile americano con grande porta e portico elegante, un soggiorno enorme con termo-camino, con accesso anche dalle terrazza, una cucina-living, arredata con mobili disegnati da designers italiani e lavorati da artigiani falegnami ed equipaggiata da elettrodomestici di grande marca, una dispensa, una camera padronale con una grande cabina armadio (grandi armadi collocati anche nel corridoio) e grande sala da bagno padronale con vasca jacuzzi, Shiatsu e ionoterapia, una doccia per due persone con idromassaggio e cromoterapia, una seconda stanza con accesso a un bagno con doccia-hammam e idromassaggio, una terza camera con una bagno indipendente con wc e doccia idromassaggio.

AL PRIMO PIANO
Un piccolo appartamento con bagno, doccia idromassaggio e una terrazza di 12,77 metri quadrati con grande vista panoramica.

AMPI SPAZI DI PARCHEGGIO all’interno della proprietà e accesso delle autovetture dai due grandi cancelli, principale e della piscina. L’ingresso della villa è molto elegante e tre “cloche” in ferro battuto decorano con arte i pilastri. Tutti i cancelli sono stati eseguiti da un fabbro-designer.

La casa ha già l’impianto elettrico per il FOTOVOLTAICO per PRODURRE ELETTRICITA’ e un RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE, che vengono accumulate in una grande cisterna per l’irrigazione del giardino.

La proprietà sia avvantaggia quindi di un quadro idilliaco naturale che vi sedurrà e vi faranno apprezzare la “DOLCE VITA”.

Possibilità di ampliamento della cubatura dietro autorizzazione dell’ente competente.

  • Classe Energetica: C

Servizi

  • Vista mare panoramica
  • Eccezionale contesto naturalistico
  • Parco privato piantumato di 2570 mq
  • Piscina riscaldata
  • Palestra
  • SPA
  • Ristrutturata nel 2016

Piani

PLANIMETRIA PIANO TERRA E SPA

Dimensione Locali Bagni
204 3 3

204 mq calpestabili, il piano terra si divide in più zona con l'appartamento degli ospiti, appartamento del custode e l'ampia palestra e zona welnees di 55.7 mq calpestabili con relativa zona di servizio di 23 mq. Portico di 17 mq.

PLANIMETRIA PRIMO PIANO

Dimensione Locali Bagni
204 3 3

204 mq calpestabili più terrazzo di 34.5 mq con vista panoramica sul mare.

PLANIMETRIA ATTICO IN TORRETTA

Dimensione Locali Bagni
44 1 1

44 mq calpestabili più terrazzo di 12.75 mq.

GENERICO

Dimensione Locali Bagni
-- -- --

Mappa

MECA Real Estate | © 2018 | Privacy & Cookies Policy